Cosa fare in caso di infortunio

In caso di infortunio, la Segreteria dell’Istituto Scolastico segnala il sinistro all’Agenzia Reale Mutua Torino Antonelliana, tramite indicazione su apposito registro. Da questo momento la pratica di sinistro è aperta e tutte le garanzie previste dalla Polizza Reale Scuola sono operative.

Si ha tempo due anni dalla data dell’infortunio, secondo quanto previsto dalle condizioni di assicurazione, per la richiesta dell’indennizzo.

È necessario raccogliere la documentazione medica e di spesa relativa all’infortunio:
- Certificazioni mediche (diagnosi, prescrizioni, referti, ecc.) e, in caso di ricovero, cartelle cliniche e/o referti chirurgici; - Fatture e ricevute fiscali, ricevute di pagamento, tickets e quietanze (in originale).

A guarigione avvenuta, rivolgersi alla Segreteria della Scuola che provvederà ad inoltrare la richiesta di rimborso, allegando la documentazione di cui sopra.

Successivamente si verrà contattati direttamente dal Centro di Liquidazione dedicato di Reale Mutua per la definizione della pratica e per fornire eventuali ulteriori indicazioni.

Nel caso in cui la guarigione non dovesse avvenire entro due anni dalla data dell’infortunio, sarà necessario inviare una comunicazione all’Agenzia Reale Mutua Torino Antonelliana, per interrompere i termini di prescrizione. Tale interruzione, ove necessario, andrà rinnovata ogni due anni.

L’Agenzia Reale Mutua Torino Antonelliana, come sempre, resta a disposizione per qualsiasi dubbio o eventuali informazioni.

Altri Servizi